Adempimenti per lo svolgimento ed accreditamento del tirocinio

Per la nuova procedura di riattivazione/attivazione dei tirocini consultare la seguente pagina web:

Procedura per attivare il tirocinio curriculare/professionalizzante:

• Scelta della farmacia ospitante
  • Domanda di tirocinio
  • Richiesta del libretto di tirocinio
  • Ritiro del libretto

Seguire attentamente le indicazioni riportate sulla pagina dell'Ufficio Tirocini della Scuola.

La richiesta di inizio del tirocinio può essere presentata solo dopo aver provveduto, prenotandosi con sufficiente anticipo, agli adempimenti connessi alla sicurezza nei luoghi di lavoro, accertamenti medici e corsi di formazione, per i quali si rimanda alla pagina della Scuola di Scienze della Salute Umana .

La richiesta di estensione del tirocinio deve essere fatta entro 30 giorni dal termine del tirocinio stesso, compilando l'apposito modulo dell'Ufficio Tirocini.

• Regolamento 2014 UniFi - Ordine dei Farmacisti (pdf)

I Questionari di valutazione finale del tirocinio, compilati dai tirocinanti e dai farmacisti tutor, valutano l’adeguatezza percepita del tirocinio sia in termini di organizzazione che di conseguimento dei risultati di apprendimento.

Seminari 2020 dell'Ordine dei Farmacisti

• Seminari febbraio  (pdf) - aule seminari febbraio (pdf)
  • Seminari gennaio  (pdf) - aule seminari gennaio (pdf)

• Seminari gennaio  pdf)
  • Seminari febbraio (pdf)
  • Seminari ottobre  (pdf)  - Si svolgeranno presso il Centro Didattico in Viale Morgagni, 40 - Firenze - lunedì in aula 201 e mercoledì in aula 101.
  • Seminari novembre (pdf- Si svolgeranno presso il Centro Didattico in Viale Morgagni, 40 - Firenze - lunedì in aula 201 e mercoledì in aula 101.

• Seminari novembre (pdf)
  • Seminari ottobre (pdf)
    NB: si comunica il cambio di data della  lezione del dott. Rouf dal 17 ottobre al 24 ottobre; si comunica il cambio di data della  lezione del dott. Irtinni Giampaolo dal 29 ottobre al 31 ottobre
  • Seminari febbraio (pdf)