ATTENZIONE
Studenti appartenenti all’Ordinamento B264, laurea abilitante: il nuovo Tirocinio Pratico Valutativo (TPV) sarà attivato a partire da marzo 2025. Coloro che attivano il tirocinio in data precedente seguono le regole della Convenzione in vigore per il Corso di Laurea vecchio Ordinamento.
Studenti del vecchio ordinamento (B054): coloro che attivano il tirocinio a partire da marzo 2025 svolgeranno l’intera attività in Farmacia (900 ore).
I seminari organizzati dall’Ordine dei Farmacisti si svolgeranno fino a luglio 2025.
Per la nuova procedura di riattivazione/attivazione dei tirocini consultare la seguente pagina web:
https://www.sc-saluteumana.unifi.it/vp-424-tirocini-farmacia-e-ctf.html.
Procedura per attivare il tirocinio curriculare/professionalizzante:
Seguire attentamente le indicazioni riportate sulla pagina dell'Ufficio Tirocini della Scuola.
La richiesta di inizio del tirocinio può essere presentata solo dopo aver provveduto, prenotandosi con sufficiente anticipo, agli adempimenti connessi alla sicurezza nei luoghi di lavoro, accertamenti medici e corsi di formazione, per i quali si rimanda alla pagina della Scuola di Scienze della Salute Umana .
I Questionari di valutazione finale del tirocinio, compilati dai tirocinanti e dai farmacisti tutor, valutano l’adeguatezza percepita del tirocinio sia in termini di organizzazione che di conseguimento dei risultati di apprendimento.
Coloro che chiedono il libretto di tirocinio per recarsi in farmacia e, nello stesso periodo, intendono seguire i seminari, devono inviare un'autocertificazione alla casella di posta elettronica tirocini.farmacia.ctf@sc-saluteumana.unifi.it specificando che non saranno presenti in farmacia in quanto parteciperanno ai seminari previsti dal calendario. Ciò è fondamentale per la copertura assicurativa.
Dal 2023 i seminari dell'Ordine dei Farmacisti si svolgeranno in 2 sessioni. La prima è prevista nei mesi di gennaio e febbraio e la seconda nei mesi di giugno e luglio.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
27.11.2024