I crediti relativi alle attività a scelta dello studente possono essere acquisiti a partire dal terzo anno di corso al di fuori del vincolo di propedeuticità.
Attività riconosciute:
Per informazioni rivolgersi ai coordinatori e/o controllare in sezione Avvisi del sito del Corso di Laurea. Non è richiesta autorizzazione preventiva.
- Modulo 1 – Redazione efficace del Curriculum Vitae
- Modulo 2 – Redazione efficace della Lettera di presentazione
- Modulo 3 – Preparazione efficace al colloquio di selezione
- Modulo 4 - I social per il lavoro
- Skills Map
È riconosciuto 1 CFU per ciascuna attività fino a un massimo di 3 CFU per la partecipazione a scelta tra quelle indicate.
Per il riconoscimento dei CFU dei Corsi organizzati da Unifi è necessario inviare l’attestato di partecipazione alla prof.ssa Cristina Luceri (cristina.luceri@unifi.it), indicando nella mail, il numero di matricola e il corso di laurea di appartenenza.
- diversa dalla lingua Inglese: sono riconosciuti 2 CFU per livello B1 o 3 CFU per livello B2 e oltre, purché non si tratti di lingua madre dello studente.
- lingua Inglese livello C1, sono riconosciuti 2 CFU.
I suddetti corsi seguiti e superati al CLA saranno riconosciuti automaticamente. Per i corsi seguiti e superati in altre istituzioni, è necessario fare richiesta alla Segreteria Studenti (segreteriastudenti.morgagni(AT)unifi.it). I corsi saranno riconosciuti dal Consiglio di Corso di Laurea una volta verificatane l’adeguatezza.
Agli studenti che frequentano il corso e superano l’esame viene accreditato 1 CFU come Attività a scelta, oltre ai 6 CFU dell’insegnamento.
PUBMED + EMBASE è riconosciuto 1 CFU.
Per il calendario delle prove consultare il sito web: www.sba.unifi.it.
Per il riconoscimento del CFU è necessario inviare l’attestato di partecipazione dei due corsi al Presidente del Corso di Laurea.
E' necessario fare richiesta tramite l’apposito modulo (modulo) da inviare al Presidente del CdS al momento della domanda di laurea.
Le certificazioni per l’attribuzione dei CFU non devono essere antecedenti a 5 anni, per i corsi di lingua, e a 3 anni, per tutte le altre attività.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
12.12.2025