home page > News > Orientamento in itinere
Stampa la notizia: Orientamento in itinere

Orientamento in itinere

"Colloqui di orientamento e ri-orientamento" e "Valore Coaching"
  • Colloqui di orientamento e ri-orientamento: sono colloqui individuali con uno psicologo per mettere a fuoco le difficoltà e le ansie e redigere un piano di azione. Si svolgono da remoto attraverso 2 incontri di 1 ora ciascuno.
  • Valore Coaching: è un percorso in piccoli gruppiinterattivo, con la metodologia coaching, che si svolge in 2 incontri di 4 ore ciascuno. Ha l’obiettivo di accompagnare gli studenti nella definizione degli obiettivi di studio e personali, nell’individuazione degli ostacoli e degli alleati che possono essere di aiuto per affrontarli, nella definizione di un piano di azione e dell’agenda.

Queste attività sono aperte a tutti gli studenti che desiderano iscriversi e sono programmate fino a fine giugno 2023.

I due percorsi e le relative modalità di iscrizione sono presentate sul sito di Ateneo al link https://www.unifi.it/vp-10889-orientamento-in-itinere.html

30 Marzo 2023